privacy policy.

Ai sensi del Decreto Legislativo 30 giugno 2003 n. 196 (di seguito il Codice) Coworking Monza desidera fornirti le informazioni che seguono in ordine al trattamento dei tuoi dati personali.

 

1. Finalità del trattamento

Il trattamento dei dati personali da te forniti nonché di quelli desunti dalla navigazione nel sito coworkingamonza.it è diretto al raggiungimento delle seguenti finalità: 

a) consentire l’accesso e la navigazione nel Sito affinché tu possa fruire dei servizi offerti;

b) per esigenze di natura operativa, gestionale, amministrativa e contabile;

c) attività di marketing, informazione commerciale ed attività promozionali, ivi compreso l’invio di newsletter e materiale pubblicitario.

Il trattamento dei dati effettuato in esecuzione dei punti sub a) e b) non necessita del rilascio di specifico consenso, in quanto rientra nelle esimenti di cui all’art. 24, comma 1, lett. b) del Codice.

Il trattamento dei dati effettuato in esecuzione del punto sub c) potrà invece essere effettuato solo a fronte del rilascio da parte tua di uno specifico consenso.

 

2. Cookies

Accedendo al Sito potranno essere inviati al tuo computer dei "cookies" o marcatori, che tecnicamente sono pacchetti di informazioni inviate da un web server (in questo caso, dal dominio coworkingamonza.it) al browser Internet del visitatore/utente e da quest’ultimo memorizzati automaticamente sul personal computer.

Pertanto, per una completa fruizione del sito, è necessario configurare il browser in modo che accetti la ricezione dei cookies. Informiamo che di default quasi tutti i browser web sono impostati per accettare automaticamente i cookies. I visitatori/utenti possono comunque modificare la configurazione predefinita. Come sopra precisato, la disabilitazione o la cancellazione dei cookies precluderà la fruizione ottimale di alcune aree del sito o comprometterà l’utilizzo dei servizi sotto autenticazione. Se gli utenti/visitatori vogliono decidere di volta in volta se accettare o meno i cookies, possono anche configurare il proprio browser affinché generi un avviso ogni volta che viene salvato un cookies.

I cookies utilizzati sul sito sono persistenti (rimangono cioè memorizzati, fino alla loro scadenza, sul disco rigido del personal computer dell’utente/visitatore). Cookies persistenti vengono usati al solo fine di agevolare la navigazione all’interno del sito e la sua corretta fruizione, per facilitare l’accesso ai servizi che richiedono l’autenticazione (evitando che gli utenti debbano reinserire le credenziali di autenticazione ad ogni accesso ai servizi), nonché a fini statistici, per conoscere quali aree del sito sono state visitate. Inoltre, i cookies posso essere propri del sito (utilizzati, ad esempio, per conoscere il numero di pagine visitate all’interno del sito stesso) oppure di terze parti (ovvero generati da altri siti per erogare contenuto sul sito che si sta visitando). Il sito utilizza cookies di terze parti al fine di gestire in modalità dinamica ed evoluta l’erogazione di messaggi pubblicitari. I browser più diffusi prevedono la possibilità di bloccare esclusivamente i cookies di terze parti, accettando solo quelli propri del sito. Inoltre, alcune società che generano cookies su siti terzi, offrono la possibilità di disattivare e/o inibire in modo semplice e immediato solo i propri cookies, anche quando questi sono anonimi, ovvero non comportano la registrazione di dati personali identificativi (quali, a titolo esemplificativo, l’indirizzo IP).

 

3. Modalità di trattamento – Misure di sicurezza

Il trattamento dei tuoi dati personali potrà consistere, oltre che nella loro raccolta, nella loro registrazione, conservazione, modificazione, comunicazione, cancellazione.

Il trattamento, inoltre, potrà essere effettuato con o senza l’utilizzo di strumenti elettronici da personale appositamente nominato dalla Società quale Responsabile od Incaricato del trattamento.

La conservazione dei dati avverrà in forma cartacea e/o elettronica, per il tempo strettamente necessario al soddisfacimento delle finalità di cui al punto 1, nel rispetto della normativa vigente.

La Società adotterà tutti gli strumenti idonei a garantirne la sicurezza e la riservatezza dei dati personali che ci comunicherai, in conformità a quanto previsto dal Codice, con particolare riferimento a quanto previsto nell’Allegato B del Codice. 

 

4. Comunicazione e diffusione dei dati – Trasferimento dei dati all’estero

I dati personali raccolti per il raggiungimento delle finalità di cui al punto 1 che precede potranno essere comunicati, per quanto di loro specifica competenza, a pubbliche amministrazioni, per lo svolgimento delle funzioni istituzionali, a istituti bancari, a soggetti specializzati nella gestione dei sistemi informativi e/o dei sistemi di pagamento, a soggetti 

che forniscono i beni e servizi offerti dalla Società, a soggetti che effettuano attività di trasporto o spedizione, a soggetti di cui la Società si avvalga per lo svolgimento di attività promozionali, pubblicitarie, di marketing e comunicazione, a studi legali e di consulenza, a soggetti incaricati della tenuta della contabilità o della revisione del bilancio della Società, a pubbliche autorità per gli adempienti di legge. I dati personali non saranno in ogni caso oggetto di diffusione.

Nei limiti strettamente necessari all’esecuzione del rapporto contrattuale, i tuoi dati personali potranno essere comunicati a soggetti terzi, quali a titolo esemplificativo i fornitori di prodotti e/o servizi, ubicati sia all’interno dell’Unione Europea sia al di fuori della stessa, i quali saranno nominati Responsabili Esterni del Trattamento e tratteranno i dati nel rispetto delle misure di sicurezza previste dal Codice e dalle istruzioni che la Società, in quanto Titolare del Trattamento, impartirà loro.

 

5. Diritti dell’interessato

Ai sensi dell’articolo 7 del Codice, hai sempre il diritto di:

a) ottenere conferma dell’esistenza o meno di dati personali che ti riguardano e la loro comunicazione in forma intelligibile;

b) ottenere, a cura del Titolare o del Responsabile del trattamento, come di seguito individuati:

i) indicazioni sull’origine dei dati personali, sulle finalità e sulle modalità del trattamento, sulla logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici;

ii) indicazione degli estremi identificativi del Titolare del trattamento e del/i Responsabile/i, nonché, eventualmente, del rappresentante designato da un soggetto straniero al trattamento dei dati in Italia;

iii) indicazioni circa i soggetti o le categorie di soggetti a cui i dati possono essere comunicati o che possono venire a conoscenza degli stessi in qualità di rappresentante designato sul territorio dello stato, di responsabili o incaricati;

c) ottenere:

(i) l’aggiornamento, la rettificazione o l’integrazione dati che La/Vi riguardano;

(ii) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;

(iii) l’attestazione del fatto che le operazioni di cui ai punti (i) ed (ii) che precedono sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, salvo il caso in cui tale adempimento risulti impossibile o comporti l’impiego di mezzi manifestamente sproporzionati rispetto al diritto tutelato;

d) opporsi, in tutto o in parte:

i) per motivi legittimi, al trattamento dei dati che ti riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;

ii) al trattamento dei dati personali che ti riguardano, previsto ai fini di informazione commerciale o di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta ovvero per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.

I diritti che precedono, possono essere esercitati sia direttamente, sia tramite un Suo/Vostro incaricato, nelle forme previste degli artt. 8 e 9 del Codice.

Per esercitare i diritti sopra riportati, dovrà effettuare richiesta scritta, tramite posta ordinaria, al Responsabile del trattamento dei dati, come infra individuato, oppure mediante l’invio di una mail all’indirizzo *************

 

6. Titolare e Responsabile

Titolare del trattamento è Alessio Santamaria, il cui studio ha sede legale in via Premuda 4. 

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